top of page
Foto Camilla Barbacci.JPG

MI PRESENTO

Sono una Psicologa e Psicoterapeuta, specializzata in Psicologia Psicoanalitica del Sé e Psicoanalisi Relazionale,

iscritta all'Albo dell'Ordine degli Psicologi della Toscana (n° 10.009).

Laureata triennale presso Università degli Studi di Firenze - Facoltà di Psicologia in Scienze e Tecniche Psicologiche, L- 24.

Laurea Specialistica presso LUMSA (Roma) in Psicologia Clinica e Promozione del Benessere della Persona, LM - 51, con il massimo dei voti e lode.

Specializzata in Psicoterapia con il massimo dei voti presso ISIPSE' (Scuola di Psicoterapia in Psicologia del sé e Psicoanalisi Relazionale, sede di Roma).

Membro attivo del Laboratorio Italiano di Psicoanalisi Multifamiliare (LIPsiM).

Tutor accademico presso l’Università degli Studi “Guglielmo Marconi” di Roma.

Organizzatrice de "Lo Spiraglio FilmFestival della Salute Mentale", arrivato alla 13a edizione, che si svolge a Roma ogni anno presso il MAXXI (Museo delle arte del XX Secolo).

Psicologa con incarico per il corso di formazione della Regione Toscana "Orientamento e mobilità". 

Psicoterapeuta per il progetto "Vivere Meglio" a cura ENPAP (Ente nazionale di previdenza e assistenza per gli Psicologi).

Il mio lavoro è volto alla prevenzione e alla cura del disagio psicofisico che in ogni momento della vita può essere sperimentato sia direttamente che attraverso il contatto con la sofferenza altrui.

Il servizio di consulenza e psicoterapia si rivolge ad bambini, adolescenti, adulti e coppie che si trovano ad affrontare eventi di particolare significato emotivo e che desiderano cercare risposte ai propri bisogni psicologici.

Provare un disagio psicologico, di qualsiasi natura esso sia, può rivelarsi un grande ostacolo al raggiungimento di uno stile di vita equilibrato e soddisfacente.

La vita può essere difficile a volte. In questi momenti, l'aiuto di una Psicoterapeuta può farvi vedere le situazioni da un'altra prospettiva, un diverso punto di vista. Il benessere del paziente è la mia più grande priorità: per questo metto a disposizione tutti gli strumenti necessari per affrontare meglio le giornate e superare anche le esperienze più traumatiche.

bottom of page